27/10/10

25/10/10

La pubblicità al tempo della rèclame.

Quanto ci piace frugare fra tante riviste polverose penso sia ormai cosa nota, la parte più curiosa di queste paradossalmente era rappresentata dagli spazi pubblicitari che infimi si insinuavano tra un articolo, un racconto breve e l'altro. Ingegnosi, assurdi e divertenti, farebbero l'invidia di molti cloni vannamarchiani.
Ma andiamo a vederne qualcuno, andiamo andiamo ... dai che non posso aspettarti in eterno.

Soffri di prostata? Il "Prosager" del Dott. Smith ti permette di massaggiarla al largo da sguardi
indiscreti. Già ti vedo ...













Sei una neo sposa verginella e inesperta? Non dirlo a tuo marito, piuttosto compra questo manuale sull'adempimento dei doveri matrimoniali. Quei doveri, si ...
Se proprio non ce la fai, compra una pistola.




















C'è crisi quindi, al posto di affidare il progetto della tua casa ad architetti e/o ingegneri e/o
geometri, comprati il legno e fattela da solo!




















Sei un alcolizzato, forse tu non lo sai ma Dio si. Occhio.


















Una di queste inserzioni potrebbe interessare al nostro caro Silvio, indovinate quale.




















Per voi amanti di animali esotici (nel senso che vi piacciono) è possibile acquistare questi criceti giganti provenienti dalla Syria e magari mettervi anche in affari.
La frase "I laboratori ne hanno bisogno a migliaia" mi fa pensare. Forse i dottori soffrono di carenza d'affetto, o forse no.










Eh si, gli inserzionisti di prima ne sapevano ... vorrei usare il termine alquanto ma ultimamente ne sto abusando (alquanto).

21/10/10

R.I.P. Bob

Milioni di mani callose (specialmente le destre) si alzano per salutare la dipartita del caro Bob Guccione, il migliore esempio di come rendere la propria attività un divertimento, e viceversa.

19/10/10

The Trumpeter

Più si cerca e più si trovano robe interessanti, nella maggior parte dei casi in modo casuale, cazzeggiando in quei blog di mirabilia provenienti dal secolo scorso. Questa è la copertina di The Trumpeter, rivista satirica dell'anteguerra, e pare tratti in questo caso il sempreverde magna magna politico con uno stile molto caustico rispetto a un moribondo (artisticamente) Forattini qualsiasi.

18/10/10

Mario, la tartarughina ci fa una Sega

Il XXI secolo sta vedendo un avvicinamento sempre più spinto tra il mondo dei videogiochi e quello del cinema, infatti per studiare e realizzare i primi si spendono ormai le stesse risorse dei grandi blockbusters. Un esempio illuminante lo troviamo nel gioco (anche se ormai utilizzare il termine gioco per prodotti del genere è riduttivo) Halo:Reach di prossima uscita, realizzato dalla stessa squadra di creativi che si è occupata di Iron Man 2 e Avatar.
Qui di seguito il suo making of ...allucinante.



Ah, la buon'anima di Mario!















P.S. Si, l'acquisto della Xbox sta avendo un effetto debilitante sulla mia mente.

15/10/10

Una mano di nuovo.

Abbiam dato (io e il mio lacerato ego) una mano di vernice a questo blog, dopo quasi tre mesi ci voleva e devo dire che mi soddisfa alquanto, fino a quando (tipo domani) ricambierò idea e magari rifarò tutto daccapo ... d'altronde le certezze non abitano qui, come sembra dirci questa immagine creata per il #16 di Carta Straccia.

13/10/10

... a buon rendere!

ho questo grafica per T-Shirt in lotta per essere stampata, se la votate la sua lotta non sarà vana. Vi voglio bene, ricordatelo sempre ... slap!

China Tree

12/10/10

Avvoltoi televisivi

Non si finisce mai di imparare cose su sè stessi. E per questo c'è da ringraziare la TV e quelli che ci lavorano e la dirigono. Succede tutto ieri, quando girovagando tra i canali mi accorgo che sia Porta a Porta che Matrix trattano il tema della ragazzina uccisa nel tarantino. Lì per lì penso "vabbè, questa è la concorrenza dopotutto". Ma poi succede l'inaspettato che mi ha fatto imparare la cosa di cui sopra. Negli stessi minuti, entrambe le trasmissioni stavano facendo domande alla cugina di Sara, ed entrambe avevano la scritta in sovrimpressione "IN DIRETTA", solo che quella era vestita diversamente, diceva altre cose e rispondeva ad altra gente. Evidentemente, come loro solito, dopo la tragedia questa categoria di giornalisti continuava a infierire sul cadavere senza neanche preoccuparsi di rimanere credibile o meno. Mi aspetto a breve un modellino del trattore (daje Brù).
Ah, dimenticavo ... cosa ho imparato?
Che dopo tutti questi anni, riesco ancora a stupirmi davanti a tutto questo.

11/10/10

Logorama

Ecco il cortometraggio Logorama diretto dal collettivo di grafica e animazione H5, vincitore del premio Oscar 2010. Rappresenta un'intelligente uso di migliaia di loghi (ne manca qualcuno?) che vanno a formare il paesaggio e i personaggi, con una trama alquanto truce e una insita critica al consumismo d'oggidì. E poi il cattivone, quasi meglio del Joker ...

08/10/10

Carta Straccia #16

E' fuori (in tutti i sensi) già da un pò il nuovo numero di Carta Straccia fanzine di cultura postuma totalmente disimpegnata, la potete trovare in formato cartaceo presso alcuni locali, scuole e bibilioteche sparse sul territorio italico, oppure andando nel blog ufficiale è possibile leggerla e scaricarla in formato digitale. Bella storia.

Carta Straccia #16 "Cerebroteso"

Copertina di: Yari DG
con:
Yari DG, Filippo Toriello, Kain Malcovich, Erica Abelardo, Fabio Calabrese, ArkilabO, Luciano D'Andreagiovanni, Vittoria D'Incecco, Michela Tobiolo, MikroKaosArt, Chasm, Matteo Farinella & Greta Santagata, Simone Angelini, Luca Di Francescantonio, Maximiliano Sanvitale, Matteo Liberi, Fabio di Campli, Demerzelev, Danny Jorket, Marco Taddei

04/10/10

Is This Tomorrow?

Eh si, manco da un pò quindi ecco un manifesto nello stile che tanto ci piace. Risale ai tempi del Maccartismo, la caccia alle streghe rosse in U.S.A. nella metà del secolo scorso, un tema interessante e chissà che non riesca a svilupparlo in qualche modo. Pensiamoci ...